Problemi perdita potenza Emax TinyHawk II RTF

Buongiorno a tutti,
ho un problema con il TinyHawk II RTF.
Durante il volo ha perdite repentine di potenza (perde e riacquista subito potenza) e lo fa con praticamente tutte le batterie, sembra che tutti i motori perdano giri come se abbassassi e rialzassi il throttle in una frazione di secondo…avevo dato la colpa a qualche interferenza con gli occhiali che erano scarichi…ma lo fa lo stesso…
All’inizio non lo faceva (ce l’ho da un mesetto) avrà preso qualche botta di troppo?..per ora lo sto usando solo in casa e sì…s’è fatto parecchie cadute ma non a velocità elevate.
A qualcuno è capitato o avete qualche consiglio da darmi?
grazie in anticipo
tdY

ciao tdy hai provato a collegarlo a blheli per controllare gli esc??

ciao!..ehm…no…blheli?..io avevo sentito betaflight ma nn ho ancora provato a collegarlo!..nn pensavo rilevassero anche quello…scusa ma sono un niubbo completo a riguardo :blush: , lo rileva anche betaflight o no?

Scarica bl heli prova a seguire una guida su yt a riguardo se non riesci mi scrivi . Dovrei farti un papiro lunghissimo per spiegarti. Fammi sapere. SEGUI QUESTA GUIDA ANCHE

grazie mille mardok!!..ci provo!!

son riuscito a connetterlo ma più che vedere che gli esc siano tarati tutti uguali nn saprei…ho cercato su internet ma ho trovato solo come flashare gli esc e non come controllare che sia tutto a posto
queste sono gli screen di blheli


da ignorante ti direi che è tutto a posto no?

@tdY che radiocomando usi ? Controlla nel Tab ricevente se il canale del throttle non ha sbalzi strani quando muovi lo Stick
Può capitare quando si hanno i gimbal resisistivi

Gli esc sembrano ok, provo a fare girare i motori senza eliche da betaflight e vedere se fa ugualmente il difetto

@Cerix uso il telecomando del kit rtf, da profano mi è sembrato potesse essere un problema del telecomando nè…però essendo profano appunto…nn mi son fidato. il tab ricevente intendi in betaflight?
i motori li ho fatti girare da betaflight (con i cursori non col telecomando) e nn sembrava avessero quel problema…

si intendo su betaflight, se il radiocomando è nuovo è strano che dia problemi.
Però controlla muovendo piano lo stick che il segnale sia stabile e non traballi.

eccavoli…mi sa sì che è il telecomando…
ho registrato il video…si vede benissimo che traballa e va su e giù il throttle…quindi in questo caso cosa dovrei fare??
questo il link al video

Si è decisamente lo stick del radiocomando.
Non penso si riescano a trovare i ricambi di questo radiocomando perciò o cambi radio, oppure puoi provare a smontare il radiocomando e sostituire i potenziometri.

usti…e sta cosa mi sembra parecchio complicata…ho la mano ferma ok…ma nn ho mai saldato seriamente in vita mia…immagino me lo sconsigli…pensa che avevo mandato un video del malfunzionamento a quelli di banggood…e loro me ne hanno mandato un altro BNF…mi sento un pò in colpa sinceramente :sweat_smile:…oltre a nn aver risolto il problema…cosa faccio gli riscrivo di mandarmi un altro telecomando?? :rofl: :rofl: :rofl: …mi mandano a cag…

per ora ho risolto ricalibrando il radiocomando…anche se ho letto che nn dura molto…beh se nn altro ho capito qual è il problema dai…vorrà dire che per adesso prima di volare mi farò questa mini procedura così son sicuro di volare giusto
grazie mille @Cerix per la tua disponibilità!!

1 Mi Piace

sostituire i potenziometri non è difficilissimo, però se hai intenzione di continuare con questo hobby ti consiglio di prendere una radiomaster con i gimbal hall cosi non avrai più di questi problemi.

Prova a scrivere a banggood, allegagli il video di youtube magari ti mandano un nuovo radiocomando :robot:

eh infatti immaginavo che questo kit a 150 euro nn fosse un granchè a livello goggles e radio…per ora tengo questo per capire se può essere il mio hobby!..e perchè no provo a scrivere a banggood vediamo cosa mi dicono!!
grazie ancora!!

che radio mi consigli?..nn vorrei spenderci troppo…giusto qualcosa di meglio rispetto a quello che ho ora…che sia abbastanza valido diciamo

Ti posso consigliare la Radiomaster Tx16s, è la radio che uso io, ha i gimbal hall (quindi niente problemi) è compatibile anche con il tuo drone e con molti altri, può essere benissimo la tua radio definitiva per i prossimi anni.

Dato che ormai stanno uscendo un sacco di moduli aggiuntivi ti conviene prende solo la radio e poi in futuro quando ti servirà compri il modulo aggiuntivo che più ti piace.

usti… :sweat_smile: …è un pò tantino…pensavo di spendere la metà…eheheh…se son questi i prezzi mi sa che per adesso mi tengo questa…
ehmmm…


no eh?
ma lascia stare nn ti voglio tediare ancora…mi tengo questa e mi farò spesso la ricalibrazione dai

no non conviene spendere soldi su un’altra radio di fascia bassa, ti ritrovi dopo qualche mese con gli stessi problemi.

1 Mi Piace