Regolamento sezione Mercatino

La sezione mercatino è aperta solo ed esclusivamente ad utenti privati .

Norme da osservare:

  • Annunci di negozianti/commercianti non sono consentiti sul Mercatino.
  • Il materiale dell’annuncio deve essere a carattere modellistico, o attrezzature legate comunque a questo mondo, come saldatori, trapani, batterie, parti per le CNC e così via.
  • È vietato inserire nuovo materiale in vendita sfruttando gli up consentiti dal sistema.
  • E’ obbligatorio inserire un titolo adeguato agli oggetti inseriti nell’annuncio.
  • Non è concesso inserire su ogni singolo forum annunci di materiale già oggetto di altro annuncio (anche in altra sottosezione del mercatino)
  • Sono vietate aste, lotterie o concorsi e l’inserimento di link ad esse correlate
  • E’ vietato l’inserimento di link ad annunci su ebay, amazon, banggood od altri siti di vendite online.
  • è vietato vendere materiale illegale o coperto da copyright
  • è vietato inserire thread di lamentele, critiche, feedback e presunte truffe se non espressamente autorizzati.
  • E’ vietato l’utilizzo di più nick

L’inosservanza dei predetti divieti porterà alla cancellazione dell’annuncio, ciò comporta il fatto che non sarà possibile inserire ulteriori messaggi nei successivi 30 giorni dall’inserimento dello stesso.
Si fa presente che in tutta l’area Mercatino non è possibile rispondere ad un annuncio, eventuali trattative dovranno svolgersi in privato.
Una volta conclusa la vendita di tutti gli oggetti dell’inserzione l’utente deve chiudere il thread tramite l’apposita funzione in questo modo si facilita la lettura del forum da parte degli altri utenti, in alternativa può segnalare tramite l’apposito tasto ai moderatori affinchè l’annuncio venga chiuso.

Al fine di limitare eventuali truffe è obbligatorio inserire il proprio Nome, Cognome e Città all’interno del Thread di vendita/scambio (l’eventuale presenza in firma o nel profilo non sarà considerata valida).
Si fa presente a tutti gli utenti, che il mercatino è un’area scambio tra privati ed i gestori del sito e lo staff, nell’impossibilità di controllare la veridicità degli annunci e delle identità degli utenti, NON POSSONO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI DI EVENTUALI TRUFFE O RAGGIRI COMPIUTI SUL FORUM, quindi prendete ogni precauzione del caso per evitare problemi.

I messaggi che non si atterrano scrupolosamente a tale regolamento saranno cancellati direttamente dallo staff, se la cosa prosegue, dopo un primo richiamo ufficiale da parte dello staff saranno presi provvedimenti.
I moderatori stessi potranno intervenire in qualunque thread e su qualunque utente nel caso lo ritengano opportuno, indipendentemente dalle regole soprascritte, chiedendo spiegazioni ai venditori/acquirenti o chiudendo/cancellando il thread in casi estremamente particolari o sospetti.

Lo staff FPVITALIA