Regole, mappe , e dji mini 3

Buongiorno, scusate se la sezione non è giusta, non ne capisco molto di droni, e scusate ma non ho trovato una sezione in cui presentarmi, Mi chiamo Valentino, e amo fare videomontaggi foto e tutto ciò che riguarda editing, era da un pò che volevo comprare un dji mini, per avere quel passo in più nelle mie riprese, l’unico problema e che non ci ho capito tanto, l’unica cosa che ho capito è che se un drone e sotto i 250 gr posso anche non prendere il patentino, l’assicurazione è d’obbligo ( e sono daccordo ) , però alcune cose non mi tornano, mi son registrato su d-flight per capire un pò dove potessi usare il drone ( nel caso dovessi comperarlo ) , ok le zone rosse non si può, ma poi leggendo le info sulle zone dove ad esempio si può con restrizioni sull altezza, esce comunque scritto ( vietate uas categorie open ) , oppure ( l’utente è sempre tenuto a chiedere al sito enac ) ecc ecc , inizio a pensare che per usare un drone , e meglio cambiare idea e non usarlo lol … Qualcuno gentilmente potrebbe darmi qualche dritta? Perchè non ci sto capendo più nulla… Grazie mille a tutti e scusate se mi son dilungato