Salve a tutti, mi presento

Ciao a tutti, sono Elia e ho 29 anni, sono da poco entrato nel mondo FPV e sto cercando di apprendere quante più cose possibili su questo fantastico mondo.

Ho iniziato con un modestissimo Emax EZ Pilot kit RTF senza pretese, per potermi approcciare al volo in modalità stabilizzata in indoor.

Successivamente ho acquistato il Tinyhawk II, come radio la TX16S e come goggles gli Eachine EV800.

Premesso che sto imparando a perfezionare il volo in acro, (ma grazie al simulatore me la cavo già abbastanza bene, nel senso che riesco a controllarlo senza problemi durante il volo) una volta acquisito la capacità di controllarlo al 100%, vorrei passare a qualcosa di più potente.

Ho letto praticamente ovunque che il Nazgul 5 è perfetto come primo drone 5", al momento però vorrei qualcosa di un po’ più piccolo per poter volare senza problemi vicino a casa e soprattutto per limitare i costi dovute a batterie più grosse (6S o 4S, al momento ho solo lipo 1s), e magari solo successivamente passare ad un 5"…potrebbe essere il Tinyhawk Freestyle 2 questo drone? Sostituendo il connettore PH2 con un XT30 potrebbe andare in 2S…oppure potrei optare per un Toothpick DIY a 1S…ho visto che hanno notevoli prestazioni sicuramente molto superiori ad un whoop come il mio…ma magari la costruzione da zero potrebbe essere troppo impegnativa per un n00b come me…

In sostanza, avete suggerimenti? Mi farebbe molto piacere l’opinione di gente esperta!

Grazie mille e buon volo a tutti!!

Benvenuto @elia2990, visto che ormai voli da un po’ io fossi in te comprerei il nazgul, tanto prima o poi questo 5 lo devi comprare. Passare ad un drone intermedio non ha molto senso dal mio punto di vista, tanto dove passi con un 2/3" ci passi anche con un 5".

E poi hai già il Tinyhawk II, comprando il freestyle andresti a comprare praticamente lo stesso drone. Se vuoi puoi montare delle 2s per aumentare un po’ le prestazioni del Tiny.

Per il discorso batterie ora come ora ci sono ottime offerte, puoi prendere delle 6s a meno di 20€ l’una sul sito della CNHL.