TARANIS Q X7 e XM+ V2 LBT

Ciao a tutti, premetto la mia ignoranza nel campo per lo sporadico utilizzo.
Ho preso anni fa una Taranis Q X7 e ho preso qualche giorno fa un Baby Ape Pro con una XM+ V2 LBT
non riesco a bindare…ho visto vari video su youtube ma ho idee più confuse di prima.

Qualche anima pia riesce a spiegarmi (se serve contatto telefonico lo lascio) in maniera “for dummies” come fare altri tentativi ?
Altra cosa è che non riesco a collegarmi al drone con Betaflight ma questo è capitolo successivo ehehehe

Ciao @Coqueiro per bindare devi aggiornare la radio e la ricevente allo stesso firmware altrimenti non bindano.

Per il problema di betaflight se il pc non rileva al FC prova ad utilizzare il driver fixer, trovi il link per scaricarlo a questa pagina:

Grazie ! ok ci provo allora !
Gentilissimo !

Ciao Duck ! dunque son riuscito a bindare la ricevente e la XM ora però volevo collegarlo con BetaFlight ma non c’è verso…riesci a darmi qualche suggerimento ? ho già provato ad aggiornare i driver che mi vengono proposti nella home page del BetaFlight ma niente… :frowning: Grazie

TUTTO OK ! era banalmente il cavo ! siccome quello che usavo era valido per altro drone pensavo non fosse assolutamente quello…invece…
Tutto ok grazie !