TinyGo 4K segnale video debole

Ciao a tutti. Ho svolazzato un pò senza indossare gli occhiali per prendere un pò di dimestichezza con il mio primo drone fpv. Ieri ho acceso gli occhiali per la prima volta, ho cliccato per la sincronizzazione automatica tenendo vicino al drone poi quando ho visto che si era sincronizzato l’ho preso in mano per indossarlo ma… schermo grigio. Basta allontanarlo 20 cm e non si vede più nulla e già a 10 perde i colori.
Guardato su youtube, commentato un video di questo drone e molto gentilmente mi ha risposto e dato link di un suo video per i settaggi.
Ho installato Betaflight Configurator (che figata!) e ho provato a cambiare vtx_power che di defaul era 5 ho messo 7, salvato, ricollegato e quando ho controllato era 0. Provato altre volte con 6 con 7 ma il valore torna sempre a 0 mentre da 5 a scendere il valore cambia quindi penso che 5 sia il massimo impostabile.
vtx_freq = 5658 è la stessa che vedo negli occhiali.
Ho contattato una persona che ha lo stesso problema
Cosa potrebbre essere? Uff…

get vtx

osd_vtx_channel_pos = 2081
Allowed range: 0 - 15359
Default value: 234

vtx_band = 5
Allowed range: 0 - 8
Default value: 0

vtx_channel = 1
Allowed range: 0 - 8
Default value: 0

vtx_power = 5
Allowed range: 0 - 7
Default value: 0

vtx_low_power_disarm = OFF
Allowed values: OFF, ON, UNTIL_FIRST_ARM

vtx_freq = 5658
Allowed range: 0 - 5999
Default value: 0

vtx_pit_mode_freq = 0
Allowed range: 0 - 5999

vtx_halfduplex = ON
Allowed values: OFF, ON

vtx_spi_bus = 0
Allowed range: 0 - 3

posta uno screen della VTX table, poi controlla che non si sia staccata/danneggiata l’antenna del drone è molto strano che tu perda il segnale a 20cm.

anche a 25mw dovresti fare diverse decine di metri prima di perdere il segnale.

Grazie Duck. L’antenna, dopo un bacino nella tettoia di casa, era saltata via poi l’ho rimessa e per come ho sentito il “click” è entrata bene. Prima di metterla, facendo attenzione, ho cavato un pò della roba che hanno messo per fissarla (cera?) poi l’ho ricollegata. La persona che ha lo stesso problema l’ha visto da subito appena tirato fuori dalla scatola. Questa sera lo collega anche lui al pc.
Dopo lavoro, se è aperto, vado in un negozio di droni della mia città

c’era la modalità pit attivata adesso funziona benissimo

Domandina off topic. In modalità angle il drone toccando solo lo stick del gas dovrebbe salire e scendere e basta o è “normale” che si sposti lateralmente? Adesso l’ho appoggiato su una superfice abbastanza pari e da bf si vede che non è in bolla 2.5 / 3 gradi sul roll danno fastidio?
Tutti i consigli su controlli/setting sono ben accetti !!! :laughing:
Grazie

Fortuna che hai risolto! Avevo dato per scontato che non fossi in pitmode e invece! :rofl:

Metti il drone su una superficie bella in piano e calibra l’accelerometro; che non sia perfettamente in bolla è normale, il gyro è sensibilissimo sente qualsiasi disallineamento.