Trasmissione video scarsa

Ho uno starter Kit della BetaFPV
ho settato la potenza di trasmissione a 200mW
In campo aperto pero’ la trasmissione video lascia un po’ a desiderare

Ho gia’ provato a rifare il Binding ma la cosa non ha aiutato, come potrei scoprire il motivo per cui il segnale e’ cosi’ debole?

Il visore ha delle classiche antenne a dipolo, allego la foto se potesse venire utile

Sicuro di essere sul canale giusto ? Comunque sostituendo le antenne del visore dovresti migliorare un po’ le prestazioni, purtroppo questi occhiali economici hanno delle riceventi pessime e la distanza di ricezione ne risente molto.

Sisi il canale è giusto ne sono certo :slightly_smiling_face:Grazie molte. Monteresti sempre dei dipoli o antenne diverse?

Avendo la possibilità sarebbe meglio una Omni e una direttiva tipo “patch”

Ok, mille grazie, provo :slight_smile:

Tengo il post aperto evitando cosi’ di scriverne un’altro.
Credo di aver compreso che gli occhiali vr01 della BetaFpv che io sto usando non hanno nessuna polarizzazione, come omnidirezionale mi stavo indirizzando verso una Eachine K-loverleaves che e’ polarizzata RHCP, leggendo alcuni commenti dicono di guardare la polarizzazione dell’antenna del drone. Credo che anche quella del drone non abbia polarizzazione, potrei quindi prendere senza troppi problemi queste che sono RHCP?

Si quello montato sul drone è un semplice dipolo non polarizzato ( se non per la sua posizione ) quindi puoi prendere tranquillamente una RHCP o LHCP. Volendo potresti sostituire anche quella sul drone con una più performante tipo questa:

Antenna di ricambio Caddx Polar 5,8 Ghz (10,5 cm) – Drone24Hours

questa è LHCP

Grazie mille @DuckFPV, per il momento penso cambierò soltanto quelle degli occhiali così vedo come va, vorrei evitarmi di dover piddare il drone :sweat_smile:
Sei stato mol o gentile

se cambi antenna non devi mica modificare i pid, 1 o 2 grammi di differenza sono totalmente ininfluenti per i pid

Ah :sweat_smile:
Ero convinto che su un drone che pesa 14g potesse influire.
Allora appena mi arrivano posto il risultato ottenuto :smiley:

1 Mi Piace

Ho provato a mettere le 2 K-lowerleaves e devo dire che gia’ si notano i miglioramenti.
Probabilmente mettero’ anche una patch adesso ma gia’ cosi non va per nulla male

1 Mi Piace