Valore batteria non rilevato

Salve a tutti,
Ho questo problema.

Sugli occhiali digitali DJI compare l’OSD di tutte le configurazioni che ho flaggato , il problema è che l’indicatore della carica della batteria che compare ha valore 0,00, ho attaccato il drone su Betaflight e ho notato che entrando sulla schermata di impostazione “Battery “ lo stato di alimentazione nella colonna destra della configurazione indica che la batteria non è collegata, il drone però funziona benissimo ma ovviamente non ê utilizzabile senza la visualizzazione dello stato di carica della batteria, lo sto utilizzando controllando il tempo di volo in modo da rientrare a caso quando penso di aver esaurito la carica.
Ho provato qualsiasi cosa ma credo ci sia un’impostazione da fare penso tramite CLI che non conosco, oppure un cavo saldato in modo errato.

A qualcuno è capitato potete aiutarmi

Grazie

Controlla la configurazione nel Tab “Power & Battery”

PowerBatteryTab

Il “Voltage Meter Source” dovrebbe essere settato su Onboard ADC ( a seconda della tua FC+ESC ), se non funziona prova a modificarlo.

Già provato ho abilitato ogni opzione ma niente purtoppo

Che FC + ESC hai ? Tralasciando il sensore di corrente almeno il voltaggio dovresti leggerlo su Betaflight se colleghi la batteria mentre il drone è connesso al pc.

Mi sono dimenticato di ringraziarti della risposta prima.
Purtroppo anche quando connetto il drone al Poc e batteria non mi rileva il collegamento con la batteria dice disconnesso, ho controllato con gli altri Droni e logicamente mi dice connesso non capisco proprio

Leggo il voltaggio delle celle se abilito esc ma solo delle celle e però non compare il collegamento belle parte destra per intenderci

Esc e FC

L’unica cosa che mi viene in mente è controllare il collegamento tra FC ed ESC, teoricamente il cavo in dotazione dovrebbe essere già predisposto correttamente visto che FC ed ESC sono della stessa marca, comunque controlla i collegamenti “VBAT” e “CURRENT” che siano correttamente collegati.

ovviamente questo con la batteria connessa no ? altrimenti dovresti vedere solo i 5v della USB

Si esatto batteria connessa

Ok grazie provo a controllare ti faccio sapere

1 Mi Piace