Nessuna risposta sul tab ricevente

Salve ragazzi altro problema :grin::grin: ho aggiornato un vifly x150 dalla versione 3.2 se non ricordo male alla versione 4.1ed è andato tutto a buon fine prima di aggiornare ho fatto le foto su ogni voce su betaflight ho aggiornato ho rimesso tutto come stava impostato prima ma sul tab ricevente non mi da nessun segnale di vita cosa sbaglio o sulla versione 4.1 c’è qualcosa di nuovo che devo impostare? Radiocomando flysky i6 ricevente flii14 ho provato a rifare il bind e lo fa xro nessun segnale di vita grazie in anticipo

ciao @Lorenzo_Micheli hai selezionato il protocollo IBUS ?

Ciao Cerix si tutto come era prima però non va poi ho aggiornato di nuovo il firmware alla versione 3.5.0 e rifunziona se aggiorno e Vado alla versione 3.5 5 oppure 3.5.8 e così via non va nessun segnale su ricevente

Poi un’altra cosa ho aggiornato alla versione 3.7. Su ricevente tutto a posto però non mi arma il quod boooo

è molto strano che aggiornando non va più la ricevente, comunque per vedere per quale motivo non ti arma, puoi attivare sulla osd i “messaggi di errore”

quando hai aggiornato all’ultima versione hai selezionato il target giusto ?

Si omnibus f4 legacy appena torno a casa provo e ti dico che errore esce
Se aggiorno a 4.1.1 il radiocomando e la ricevente si bindano però su betaflight su ricevente non si muove nulla

Ad armare mi arma mi ero sbagliato io se installo la versione 3.5.7 è tutto ok ma se metto versione 4.1.1 su ricevente non si muove nulla

l’unica cosa che mi viene in mente è che abbiano rimappato le risorse nella legacy, prova dalla CLI di BF 3.5 a dare il comando dump, oppure diff e confrontalo con quello della 4.1, è probabile che è stata scambiata qualche porta.

sul drone la ricevente a che uart è attaccata ?

Domani provo a vedere la 3.5 e la 4.1 su CLI faccio una foto e te la mando la uart non penso ho provato sia con la uart 1 uart 3 e uart 6 quindi non penso sia un problema di uart strano comunque

Buonasera Cerix allora adesso ti mando 3 foto della versione 3.5.7

E queste sono della versione 4.0.4 che non va

Poi quando flesho il firmware metto così va bene si

Un’ultima cosa se provo a flashare questo succede qualcosa

c’è allora il target dedicato! infatti manufacter_id:AIRB

il target giusto quindi non è legacy ma AIRB

Devo provare con omnibus f4 +airb perché la 4.1.1 airb ho provato ma non va

Cerix che faccio allora provo con quella?

Ho riprovato adesso con 4.1.1 AIRB ma niente ho fatto una foto su CLI

prova a collegare la ricevente su una uart differente, puoi mandare una foto della fc ?

il dump della 3.5 copialo e incollalo come testo qua, cosi si legge meglio.

potrebbe essere un problema di inversione, dalla CLI controlla questo valore: serialrx_inverted

basta digitare il comando: get serialrx_inverted

ibus sulle omnibus non funziona sulle porte che hanno l’inversione hardware quindi la tua ricevente credo sia connessa su uart6 tramite il connettore jst

Ti mando la foto del fight controller così capisci meglio perché è a torretta e sta collegata con i pin forse devo cambiare qualche comando su CLI?